Strade

Camion si ribalta, statale della Valsugana chiusa in provincia di Vicenza

Incidente questa mattina a un tir che trasportava carcasse e frattaglie animali, che hanno invaso la carreggiata, con contorno di odori nauseabondi nel territorio comunale di Pove del Grappa



VICENZA - La strada statale 47 Valsugana è stata chiusa al traffico a Pove del Grappa, in provincia di Vicenza, a causa del ribaltamento di un Tir che trasportava carcasse e frattaglie animali, che hanno invaso la carreggiata, con contorno di odori nauseabondi. L'incidente - riportano i vigili del fuoco - è avvenuto intorno alle ore 8:30.

La squadra giunta dal Distaccamento di Bassano del Grappa (Vicenza), ha messo in sicurezza l'area interessata, evitando ulteriori situazioni di pericolo. Fortunatamente l'incidente ha coinvolto esclusivamente il container, senza danni a persone o ad altri veicoli.

Per consentire le operazioni di soccorso e il ripristino della viabilità, la circolazione è stata regolata a senso unico alternato fino alla completa rimozione del mezzo e alla bonifica dell'area. Sul posto sono intervenuti anche la polizia locale di Bassano, il personale Anas e il sindaco di Pove del Grappa.













Scuola & Ricerca

territorio

“NonAdventures”: una valle raccontata dai ragazzi. Emozioni e sfide nella finalissima di Cles

Oltre 400 alunni coinvolti, con 80 finalisti che si sono sfidati tra quiz e prove di abilità, dimostrando passione e conoscenza del territorio. A vincere il trofeo, ideato dall’artista Andrea Borga, l’Istituto di Taio-Coredo. Un’iniziativa corale che ha unito istituzioni, scuole e operatori turistici, coordinata da Luca Paternoster e promossa dalla Comunità della Val di Non, ApT e Piani Giovani

In primo piano