Tamponamento nella galleria dei Crozi: maxi-ingorgo sulla Valsugana in direzione Trento
Scontro sulla statale 47, un po' prima delle 11 di oggi, martedì 10 giugno, subito si sono formate lunghe code con una paralisi durata ore: coinvolto nell'incidente anche un mezzo pesante con cisterna che ha perso del liquido sulla carreggiata, temporaneamente chiusa anche la galleria di Martignano in direzione del capoluogo
TRENTO. Statale 47 della Valsugana bloccata in direzione Trento, in seguito a un tamponamento avvenuto nella galleria dei Crozi: coinvolti una vettura, una Fiat Panda, e un mezzo pesante con cisterna che ha perso del liquido sulla carreggiata. I disagi si protraggono ormai da un paio d'ore.
Subito si sono formate lunghe code (foto sotto), al momento non sono disponibili informazioni sulla dinamica esatta e sui risvolti dell'incidente, che è avvenuto verso le 10.40 di oggi, martedì 10 giugno.
Secondo le prime informazioni, sarebbero due le persone coinvolte, sono state prese in carico dal personale della Croce rossa, ma non avrebbero riportato conseguenze.
Ancora alle 12 il traffico risultava ancora totalmente bloccato e la previsione per la riapertura del tunnel era di ancora circa un'ora. Sul posto (foto), oltre ai soccorsi medici, i vigili del fuoco e la polizia locale di Trento e di Civezzano, operai del servizio strade della Provincia.
Temporaneamente chiusa durante le operazioni di soccorso anche la galleria di Martignano in direzione del capoluogo, il traffico è deviato su via Bassano
Lab oriose le operazioni di ripristino della carreggiata e di rimozione dei mezzi coinvolti.
Molte auto hanno deviato verso la vecchia strada dei Forti, la provinciale tra Civezzano e Cognolo, ma anche qui si sono creati rallentamente, perché in alcuni punti la larghezza non consente il transito di due veicoli in entrambi i sensi di marcia.
Inoltre, sulla stessa stradina sono presenti molti ciclisti e cicloturisti, trattandosi dell'unica via di collegamento ciclabile fra Trento e la Valsugana (in attesa della pista la cui apertura è rinviata di anno in anno a causa dei lavori previsti sulla statale con la conseguente indisponibilità della vecchia strada dei Crozi destinata in futuro alle biciclette da Ponte Alto a Civezzano).
I ciclisti, dunque, sono stati sorpresi e disturbati dall'insolita presenza elevata di traffico automobilistico.