maltempo

In fiamme bombolone del gas colpito da un fulmine: paura in Valsugana

È accaduto mercoledì pomeriggio nella zona del Compèt, in comune di Vignola Falesina: sono intervenuti i vigili del fuoco, temporaneamente evacuate sette persone (foto vvff)
 



TRENTO. Paura, durante in forti temporali di ieri, 7 agosto, per l'incendio di un bombolone di gas causato da un fulmine, durante i violenti temporali di ieri pomeriggio, mercoledì 7 agosto. È accaduto in un giardino della zona che ospita case sparse al Compèt, in comune di Vignola Falesina, vicino a Vetriolo.

Sono intervenute squadre di vigili del fuoco volontari di Vignola Falesina, di Levico Terme e i permanenti di Trento.

Spavento per le sette persone che si trovavano nella casa vicina al bombolone di gpl esterno andato a fuoco: sono state temporaneamente evacuate per precauzione, durante l'intervento dei vigili del fuoco.

Dopo circa un'ora e mezza, le persone hanno potuto fare ritorno nell'edificio.

Sono state numerse, ieri pomeriggio, le chiamate ai vigili del fuoco, in  varie zone del Trentino, in seguito a danni causati dai temporali, in particolare piante abbattute (a Trento anche un altro albero in corso Buonarroti) o allagamenti.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: 200 grammi di farina al giorno

Il pane si vende con la tessera: i giornali protestano e reclamano l’aumento della razione della polenta. Il Trentino comincia a sentire la fame. Il limite massimo giornaliere di 200 grammi di farina, stabilito dal governo centrale e per i quali le donne si mettono in coda ai magazzini comunali, rischia di mettere in ginocchio le famiglie, che proprio nella polenta hanno la principale fonte di nutrimento.