l’allarme

Cinquantenne non rientra dall’escursione: ricerche con cani ed elicottero in valle Aurina

La macchina dell’uomo, altoatesino, è stata ritrovata in un parcheggio a San Giovanni



SAN GIOVANNI. Operazione di ricerca di una persona in corso da stamane in valle Aurina. L’allarme è stato dato alle 07.03 al Soccorso Alpino della zona. Un altoatesino di 51 anni era partito per un'escursione in montagna in Valle Aurina nel fine settimana e non è ancora tornato a casa. Poiché la destinazione esatta era sconosciuta, il primo passo è stato quello di cercare l'auto dell'alpinista, coinvolgendo anche tutti i vigili del fuoco della Valle Aurina.

L'auto dell'uomo scomparso è stata ritrovata dopo una breve ricerca in un parcheggio a San Giovanni. Di conseguenza, la ricerca si è concentrata sul terreno alpino di alta quota. Un primo volo di ricerca dell'elicottero di soccorso Pelikan 2 non ha avuto successo.

Al momento, le squadre del Soccorso Alpino Valle Aurina e Campo Tures, così come il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, sono trasportate in elicottero nelle zone sommitali per cercare la persona scomparsa. Inoltre, sono in servizio i cani da ricerca del soccorso alpino e i carabinieri di Campo Tures.













Scuola & Ricerca

In primo piano