Cinema

Tragico incidente stradale, morta l’attrice Ludovica Bargellini

Aveva 35 anni ed aveva recitato anche in «The Young Pope» di Paolo Sorrentino. È finita con la sua auto contro un muro



ROMA. Aveva recitato in «The Young Pope» di Paolo Sorrentino dopo una lunga carriera da modella, attrice anche per spot pubblicitari come Campari e Sky. L’attrice toscana Ludovica Bargellini, 35 anni, è morta la scorsa notte a Roma in un drammatico incidente stradale.

Ludovica Bargellini, pistoiese, era alla guida di una Lancia Y nella zona romana della Montagnola, all'incrocio tra via Colombo e via Grotta Perfetta. Ad un certo punto ha perso il controllo della sua auto che è finita di schianto contro un muro.

La donna è morta pochi minuti dopo l'arrivo in condizioni molto critiche all'ospedale Sant'Eugenio. Sul posto sono stati effettuai i rilievi dalla polizia locale di Roma Capitale.

L'attrice si era trasferita a Roma dalla Toscana per studiare Costume al Centro Sperimentale di cinematografia.

Nella Capitale aveva lavorato anche come modella, per diverse produzioni, al Teatro Azione con Michael Margotta e Doris Hicks, e anche con il regista premio Oscar Paolo Sorrentino nel 2016 nella serie televisiva «The Young Pope».

All'attivo inoltre diverse partecipazioni in lungometraggi, come «Palato assoluto» di Francesco Falaschi e «Non c'è tempo per gli eroi» di Andrea Mugnaini, e alcuni spot pubblicitari tra cui Campari e Sky -Now Tv.













Ambiente&Percorsi

CONVEGNO

Quarant'anni di tutela della natura e nuove sfide in Trentino

A Baselga di Pinè, il 29 ottobre, un confronto su scenari storici, attuali e futuri, organizzato dalla Sat con comitato Laghi, Italia nostra e altre realtà. Si partirà da un'analisi a 40 anni dalla legge che ha istituito i primi biotopi: attenzione particolare sarà riservata al tema su acqua, agricoltura, foreste e alta montagna di fronte ai cambiamenti climatici

Doss delle Grave: camminando nella storia con panorami a 360 gradi

 

Primo piano