Sopramonte, via la fermata del bus da piazza Oveno

Trento. La rotatoria sulla Strada Provinciale 85 si farà e una volta completata si potrà spostare la fermata dell’autobus da piazza Oveno a piazza della Pesa, alleggerendo il traffico veicolare che...



Trento. La rotatoria sulla Strada Provinciale 85 si farà e una volta completata si potrà spostare la fermata dell’autobus da piazza Oveno a piazza della Pesa, alleggerendo il traffico veicolare che interessa il centro di Sopramonte. Nella riunione di mercoledì, il Consiglio circoscrizionale del Bondone ha approvato l’inserimento nel bilancio comunale di 350mila euro destinati alla realizzazione di una rotatoria sulla SP 85 che consentirà lo spostamento della fermata dell’autobus, anche se non sono state ancora definite le tempistiche dei lavori. «L’obiettivo è quello di decongestionare il traffico del centro di Sopramonte - ha spiegato il presidente della Circoscrizione Alex Benetti - Lì la strada si restringe e spesso gli autobus e gli ski-bus si incolonnano, causando dei disagi». Il progetto prevede anche il recupero dei posti auto che saranno eliminati in piazza della Pesa dove attualmente c’è un parcheggio molto usato: «I parcheggi eliminati saranno recuperati in virtù del maggiore spazio reso disponibile dalla realizzazione del “golfo” per gli autobus», ha spiegato Benetti.F.P.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs