il caso

Stadio di Piné, Confcommercio: «Si valorizzino gli sport e le attività economiche»

Piffer auspica scelte per rigenerare tutto il tessuto economico in attesa dell'arrivo del presidente del Coni Malagò, che venerdì sarà a Trento da Fugatti

LA CONTROPARTITAIce Rink potenziato e un ruolo nei Giochi

LA SVOLTA: Salvini rilancia il “piano B: Olimpiadi verso Torino
CONFESERCENTI Piné, fare chiarezza: «Risarcimenti all’Altopiano» 
PROVINCIA Fugatti: «Spetta a Trento decidere su Baselga di Piné» 
APPELLO Il mondo sportivo: «Spostare i Giochi a Torino sarebbe una grande occasione mancata» 

LA FONDAZIONE. Nuovo cda (con Federica Pellegrini) e nuovo statuto

 



TRENTO. "I commercianti del territorio richiedono un intervento concreto che possa servire a rigenerare tutto il tessuto economico di un territorio dove sport e turismo sono componenti trasversali che contribuiscono alle prospettive di sviluppo di molte attività economiche e, più in generale, dell'intera comunità". Lo afferma, in una nota, il vicepresidente vicario di Confcommercio Trentino e presidente dell'Associazione commercianti al dettaglio del Trentino, Massimo Piffer, intervenendo sulla vicenda dell'Ice Rink di Piné.

"È un territorio che ha sofferto in questi anni e merita, al pari di altri, che vengano concretamente attuate scelte di sviluppo che possano dare un impulso ai molti operatori economici e collaboratori. Gli imprenditori si aspettano che dall'incontro con il Coni possano emergere soluzioni che rigenerino sia le discipline sportive che hanno una tradizione solida sull'altopiano, sia le attività economiche per le quali il turismo e lo sport sono importanti elementi di sviluppo", aggiunge Piffer, in riferimento all'incontro tra il presidente della Provincia, Maurizio Fugatti, e il presidente del Coni, Giovanni Malagò, previsto per venerdì 20 gennaio.













Scuola & Ricerca

In primo piano