il caso

Olimpiadi, Fugatti: «Spetta a Trento decidere su Baselga di Piné»

Il presidente della Provincia: «Crediamo di essere in grado sotto aspetto progettuale e tecnico di fare l'opera» (foto di Claudio Libera)

L'APPELLO: Il mondo sportivo: «Spostare i Giochi a Torino sarebbe una grande occasione mancata»

LA RICHIESTA: Fratelli d'Italia: «Se saltano le Olimpiadi, il territorio sia indennizzato»

 

 



TRENTO. In merito all'impianto di pattinaggio di Baselga di Piné il governatore trentino Maurizio Fugatti ha precisato durante la conferenza stampa del ministro Matteo Salvini, che "non ci sono novità, se non che noi abbiamo fatto e stiamo facendo tutto quello che si doveva fare a livello progettuale e di risorse".

"C'è - ha proseguito - un'attenzione a fare una proposta alla Provincia di Trento, quando la avremo la valuteremo perché questo è un dovere istituzionale. Siamo pronti e crediamo di essere in grado sotto aspetto progettuale e tecnico di fare l'opera".

"Spostare o meno le gare di pattinaggio, decisione che "spetta al Trentino ma anche agli altri territori - ha precisato Fugatti rispondendo una domanda -: è per questo che siamo molto sereni nel valutare le prospettive che ci vengono poste dagli organizzatori".

















Montagna







In primo piano

l’opinione

Bypass, dire “no” a prescindere o sognare una città più bella?

«Trento deve scegliere il suo domani. Oggi la grande espansione, il distacco fra le funzioni abitativa e lavorativa, la crescita dei servizi determinano un rimpasto del territorio e la necessita di ridefinirlo», scrivono i due architetti


Pier Dal Rì e Roberto Botolotti