“Ski Weg” in Panarotta: progetto preliminare al via 

La determina. L’amministrazione di Pergine ha affidato l’incarico al geometra Nunzio Zampedri  Il professionista ha quantificato una parcella da 13.320 euro. Sarà sostituita la seggiovia “Malga”.


Fernando Valcanover


Pergine. L’amministrazione comunale, con determina del dirigente ingegner Luca Paoli, ha approvato l’incarico della progettazione preliminare, definitiva e esecutiva, nonché la direzione lavori e il coordinamento della sicurezza in fase progettuale, dando così il via alla realizzazione della “Ski Weg”, strada di collegamento sciistico tra le piste Rigolor e Storta, della stazione della Panarotta. Incarico che è stato affidato, con trattativa diretta, al geometra Nunzio Zampedri di Viarago di Pergine, al quale è stata affidata la nuova progettazione della skiweg, per un importo di spesa di 13.320 euro.

Intervento di miglioramento

In sede di definizione dell’incarico per il al progetto, è stato preso atto che, nell’ambito dell’intervento di miglioramento dell’area sciistica “Panarotta”, sono già stati realizzati e previsti una serie di investimenti, tra i quali rientra anche la sostituzione della seggiovia denominata “Malga” da parte della Provincia, e la riorganizzazione di alcuni tratti di pista con i relativi collegamenti. In questo programma rientra anche la sistemazione e il completamento della sky weg, che permetterà agli sciatori di sfruttare, in sicurezza, tutte le potenzialità della stazione sciistica, con alcuni cambi di tracciato e di pista.

Incarichi esterni

Per la progettazione, si legge nel dispositivo, si è ritenuto di affidare gli incarichi necessari alla realizzazione dell’opera ricorrendo all’apporto di qualificati ed idonei professionisti, facendo ricorso a quelli esterni, poiché i carichi di lavoro non consentono di affidare il lavoro a tecnici interni della Direzione Lavori Pubblici e Patrimonio del Comune, impegnati in altre progettazioni analoghe.

Il Comune di Pergine, accertati i titoli e le abilitazioni necessarie, ha contattato altri professionisti, manifestando l’intenzione di effettuare un sorteggio tra gli stessi per l’affido a trattativa diretta degli incarichi, svoltasi a fine agosto in seduta pubblica negli uffici della Direzione Lavori Pubblici. Dall’esito è stato estratto il geometra Nunzio Zampedri, al quale è stata fatta la richiesta di presentare l’offerta, che il professionista ha quantificato poi in 13.320 euro, e quindi l’amministrazione ha affidato la progettazione al professionista di Pergine.













Scuola & Ricerca

In primo piano