Verso la normalità 

In biblioteca da lunedì si leggono i giornali

Pergine. Dopo mesi di interdizione, riapre l’emeroteca e la postazione internet presso la biblioteca comunale di Pergine. A partire da lunedì prossimo 31 agosto sarà consentito all’utenza consultare...



Pergine. Dopo mesi di interdizione, riapre l’emeroteca e la postazione internet presso la biblioteca comunale di Pergine. A partire da lunedì prossimo 31 agosto sarà consentito all’utenza consultare quotidiani, riviste, periodici e giornali in abbonamento cartaceo alla biblioteca e utilizzare le postazioni internet, previa prenotazione, negli orari 9-12 e 14-18.30 da lunedì al venerdì e 9-13 il sabato.

L’ingresso in biblioteca è posto nella “saletta-filtro” adiacente all’entrata principale e sarà riservato ad un massimo di 3 utenti per volta. Non ci sarà più il piacere di fare un salto in biblioteca mentre si passeggia per la città, ma quanto meno viene nuovamente fornito un servizio che era comprensibilmente molto apprezzato dall’utenza. La prenotazione può avvenire per telefono ai numeri 0461-502390-394, via mail all’indirizzo biblioteca@comune.pergine.tn.it o direttamente presso la biblioteca. Massimo 50 minuti, sia per internet che per la lettura.

Ca va sans dire, le postazioni verranno igienizzate dopo ogni utilizzo e per accedervi occorrerà disinfettarsi le mani con le soluzioni igienizzanti messe a disposizione, indossare la mascherina per tutto il tempo di permanenza in biblioteca, riporre negli espositori i giornali/riviste consultati al termine dell'utilizzo.

Sono al momento ancora sospesi molti servizi come l’accesso alla sala ragazzi, alla sala studio, all’area ristoro, ai servizi igienici, le stampe e fotocopie e l’accettazione di donazioni di libri. G.F.















Scuola & Ricerca

In primo piano