Con le sezioni Sat Val Cadino e Denno 

Corso per neoarrampicatori 

Denno-campodenno. Una giornata intera per avvicinarsi al mondo dell’arrampicata e conoscerne tecniche e segreti. Le sezioni Sat Val Cadino e Denno organizzano per sabato 18 maggio una giornata alla...



Denno-campodenno. Una giornata intera per avvicinarsi al mondo dell’arrampicata e conoscerne tecniche e segreti. Le sezioni Sat Val Cadino e Denno organizzano per sabato 18 maggio una giornata alla felesia La Cosina di Cavedine, nella Valle dei Laghi, per coloro che vogliono avvicinarsi a questo sport emozionante. Insieme a una guida alpina si potranno imparare in tutta sicurezza le tecniche di base dell’arrampicata sportiva.

Il ritrovo sarà alle 8 al parcheggio della chiesa di Campodenno e in piazza a Denno, per poi raggiungere Cavedine con mezzi propri. Una volta arrivati alla falesia, che si trova nei pressi dell’abitato, con le istruzioni della guida alpina e l’aiuto degli esperti della Sat si potranno provare le tecniche base di ascesa e discesa dalla parete di roccia e conoscere l’utilizzo dell’attrezzatura d’arrampicata.

Gli amici della Sat prepareranno panini per il pranzo per tutti i partecipanti. Il rientro sarà intorno alle 17. Verrà fornita l’attrezzatura necessaria (imbrago, corde, moschettoni, casco), mentre sarà cura del partecipante munirsi di scarpe adatte (da trekking o da arrampicata per chi già le possiede). La quota di partecipazione è di 10 euro per i soci, 15 euro i non soci, comprensiva di attività di arrampicata con guida alpina, assicurazione, attrezzatura e pranzo.

Per informazioni e iscrizioni (da effettuare entro venerdì 17 maggio): Angelo 334 7530865, Ernesto 329 1536668, Matteo 349 1225022 per la Sat Val Cadino; Lorenzo 328 2559109, Tullia 339-5632474, Lino 335 8219891 per la Sat di Denno; e-mail: info@satvalcadino.it; presidente@sat-denno.it. F.B.















Scuola & Ricerca

In primo piano