Vezzano 

Due incontri sull’alpinismo in attesa della staffetta

l IN BREVESan MicheleDiario di viaggioapre con i gorillaNella sala polifunzionale del Comune, oggi alle 20.30, Sat e Pro Loco propongono la prima delle tre serate dell’edizione 2019 di “Diario di...



l IN BREVESan Michele

Diario di viaggio

apre con i gorilla

Nella sala polifunzionale del Comune, oggi alle 20.30, Sat e Pro Loco propongono la prima delle tre serate dell’edizione 2019 di “Diario di viaggio”. L’apertura è affidata a “I gorilla di montagna” di Matteo Covazzi. Le altre due serate sono il 20 novembre con Roberto Devigili e “Sulle orme di San Romedio dal Tirolo al Trentino”, il 27 novembre con Cristina Navarini ed i suoi appunti di viaggio ne “La terra dei kiwi”. D.B.

Mezzocorona

Ultimi tre posti

al laboratorio

Ci sono ancora tre posti liberi per il laboratorio “Babbo Natale di benvenuto” nel quale, con i consigli di Orietta Danese, si confezionerà un pupazzo in feltro da appendere alla porta. L’attività si terrà venerdì, dalle 20 alle 22, in biblioteca. Il costo è di 10 euro (2 di iscrizione e 8 per i materiali). Iscrizioni in biblioteca. . A.T.

Cembra

Cont la spiega

ai genitori

L’Istituto comprensivo di Cembra, nell’ambito del progetto “Genitorialità”, organizzato per domani alle 20.30, al teatro, un incontro con Loredana Cont dal titolo “Te la spiego mi!”. L'attrice intratterrà studenti, genitori, docenti e pubblico sulle problematiche della scuola di oggi, filtrate attraverso l'occhio ironico di chi sa osservare e cogliere gli spunti più divertenti e spesso invisibili di una realtà irta di difficoltà e di contraddizioni. Un'occasione per "ridersi addosso” ma anche per riflettere, con un tocco di umorismo, sulla necessità di sostenere il dialogo scuola-famiglia per la promozione di un progetto condiviso nel campo dell’educazione. Ingresso libero.

Lavis

Il tour della giunta

fa tappa ai Sorni

Prosegue il tour della giunta comunale nelle frazioni di Lavis. Dopo Pressano venerdì prossimo tocca ai Sorni: l’incontro inizierà alle 20.30 al centro diurno anziani. Il terzo e ultimo incontro il 19 novembre nella sala pubblica di Nave san Felice. L’intento è di presentare quanto è stato fatto e raccogliere suggerimenti per il prossimo bilancio. D.E.













Scuola & Ricerca

In primo piano