mezzolombardo 

Dopo una vita da tappezziere Danilo Viola chiude il negozio

MEZZOLOMBARDO. Con il pensionamento del proprietario, chiude il negozio laboratorio di tendaggi e tappezzeria di Danilo Viola in via Mazzini 46 a Mezzolombardo. Presente da numerosi anni nella via,...



MEZZOLOMBARDO. Con il pensionamento del proprietario, chiude il negozio laboratorio di tendaggi e tappezzeria di Danilo Viola in via Mazzini 46 a Mezzolombardo. Presente da numerosi anni nella via, si occupava di vendita di cuscini e tende, ma anche di posa in opera di tende da sole, di rifacimento di sedie imbottite, materassi, rivestimento di divani e vari lavori di artigianato del settore stoffe e pellami.

Avendo iniziato a lavorare da ragazzino con una zia tappezziera, ha imparato il mestiere e lo ha esercitato nel tempo con le attrezzature vecchie (macchina da cucire, carda-lana, ago e spago) e più moderne come gli apparecchi elettrici per i tendaggi esterni.

Il negozio si è spostato più verso il centro negli anni ‘80, diventando un consueto punto in cui osservare i prodotti esposti.

La nomea di Danilo fra la gente è molto positiva, come artigiano si è fatto apprezzare per al gentilezza e le capacità lavorative.(a.t.)













Scuola & Ricerca

In primo piano