A Palazzo Lodron Bertelli stasera 

Parole e suoni per la mente

Caderzone terme. Oggi alle 20 a palazzo Lodron Bertelli si tiene “parole e suoni per accordare corpo, mente ed anima”. Nel suo intervento la dottoressa Dacia Dalla Libera, neurologa e medico...



Caderzone terme. Oggi alle 20 a palazzo Lodron Bertelli si tiene “parole e suoni per accordare corpo, mente ed anima”. Nel suo intervento la dottoressa Dacia Dalla Libera, neurologa e medico ayurvedico, parla di come equilibrare i nostri “dosha” seguendo gli insegnamenti dell'Ayurveda. A seguire musica classica indiana col trio di maestri Rishab Prasanna (flauto bansuri), Iginio Giovanni Brunori (sax alto) e Yannis Zannis (tabla). Il trio Rishab Prasanna prende il nome dal suo componente Rishab Prasanna, nato in una rinomata famiglia di musicisti indiani e acclamato come uno dei più promettenti giovani suonatori di bansuri al mondo. Nonostante la sua giovane età, Rishab si è esibito in prestigiosi teatri in tutto il mondo dalla Sydney Opera House (Australia) al Womad festival (Australia e Nuova Zelanda), sino all’Opéra de Lyon (Francia).

Iginio Giovanni Brunori imbraccia il sassofono all’età di sette anni e nel 2010 si diploma al conservatorio “Arrigo Pedrollo” di Vicenza in “tradizioni musicali extraeuropee ad indirizzo indologico”, partecipando a numerosi workshop di musica tradizionale indiana.

L’ingresso è «a offerta libera e consapevole», è necessaria la prenotazione telefonando al numero 3358754925. W.F.













Scuola & Ricerca

In primo piano