Galleria Dom

Disagi a Ledro, studenti bloccati sugli autobus

Come da disposizioni dovevano portare 200 alunni di Ledro a scuola a Riva, ma hanno trovato la strada sbarrata. E’ intervenuta la Polizia locale a risolvere la situazione

LA GALLERIA. Frana nella galleria "Dom" che collega la Val di Ledro alla Busa
AUTOBUS. Corse speciali per gli studenti



VAL DI LEDRO. Il crollo nella galleria che collega la Val di Ledro a Riva crea sempre più disagi. I pendolari sono costretti a fare percorsi alternativi per arrivare sul posto di lavoro, impiegando ore di tempo per raggiungere la Busa o Trento, ma agli studenti non va meglio.

Questa mattina, 9 novembre, infatti, gli autobus allestiti da Trentino Trasporti e dedicati ai 200 ragazzi della Val di Ledro che devono raggiungere le scuole di Riva del Garda sono arrivati davanti alla Galleria Dom alle 7.20. Tuttavia, una volta arrivati all’entrata della galleria, si sono trovati la strada sbarrata da transenne con il divieto di transito.

Sono passati 50 minuti prima che la problematica giungesse al sindaco di Ledro, Renato Girardi, che ha messo a disposizione la Polizia Locale per sbloccare la strada come da disposizioni del servizio strade della Provincia.

Domani, venerdì 10 e sabato 11 novembre, saranno invece i vigili del fuoco di Molina di Ledro all’andata e al ritorno la Polizia, che garantiranno il passaggio in sicurezza degli autobus con a bordo gli studenti. 













Scuola & Ricerca

In primo piano