Il ministro Giorgetti a Predazzo visita i trampolini per le Olimpiadi: «Qui rispettati i tempi»
Accompagnato dal presidente della Provincia Fugatti e dall’ex azzurro della combinata nordica Gianmoena
TRENTO. “Ho colto l’occasione della mia presenza in Trentino per constatare l’andamento dei cantieri in vista dei Giochi olimpici come il villaggio olimpico di Predazzo e questo impianto imponente del salto con gli sci. Ho notato con piacere che i lavori sono in linea con le aspettative e i tempi, altrove bisogna correre un po’ di più, ma arriveremo pronti”. Il ministro dell’economia e delle finanze Giancarlo Giorgetti ha visitato oggi (13 agosto) i trampolini per il salto con gli sci dello stadio Giuseppe Del Ben di Predazzo.
Presenti anche il presidente della Provincia di Trento Maurizio Fugatti, di Veronafiere Federico Bricolo, il comandante della Scuola alpina delle Fiamme Gialle di Predazzo Sergio Lancerin e l’ex consigliere regionale Gianluca Cavada. Il ministro ha potuto apprezzare lo stato di avanzamento dei lavori e l’impegno della Provincia per completare l’opera in tempo per l’omologazione e i Giochi olimpici 2026, mentre l’ex atleta azzurro della combinata nordica Luca Gianmoena ha illustrato le caratteristiche tecniche dei trampolini e fornito alcune nozioni riguardanti lo sport del salto con gli sci.
“Il Trentino - ha affermato Fugatti - ha investito somme molto importanti, per riqualificare gli impianti sportivi del salto con gli sci, dello sci di fondo, costruire il Villaggio Olimpico e, più in generale, per migliorare le infrastrutture in vista delle Olimpiadi e Paralimpiadi. A questi si aggiungono gli investimenti effettuati a Baselga di Piné in vista delle Olimpiadi giovanili del 2028. Progetti e lavori che, una volta ultimati daranno un’impulso deciso allo sviluppo del territorio e mostreranno una volta di più la capacità del Trentino di mettere a terra le opere per dotarsi di strutture d’eccellenza”.