LE FOTO

Lady Gabriella Windsor all'altare con un abito italiano. Arriva anche Harry, ma senza Meghan

La figlia del principe Michael del Kent, cugino della regina Elisabetta, si è sposata con Thomas Kingston, ex fidanzato di Pippa Middleton, in un abito della stilista italiana Luisa Beccaria. In pizzo rebrodé e organza, l'abito romantico era abbellito da un velo di sei metri, anch'esso creato dalla designer milanese, tenuto da una tiara di diamanti, già appartenuta alla nonna della sposa, la duchessa Marina. Presenti alla nozze, la regina Elisabetta in capottino rosa shocking accompagnata dal principe Filippo. Pippa in un abito di Kate Spade color blu cielo, con tanto di cerchietto di velluto imbottito, passione recente di influencers e 'it girls'. C'erano anche Sarah Ferguson, in un tubino aderente rosa antico, e la figlia Beatrice con il fidanzato italiano Edoardo Mapelli Mozzi. A sorpresa è arrivato anche il principe Harry ma senza Meghan che, a una settimana dalla nascita del suo primo figlio, probabilmente non si sentiva di partecipare a un evento mondano. Assenti Kate e William, impegnato con la finale di Fa Cup, la Coppa d'Inghilterra (foto Ansa / Ap)



Gallerie

Montagna

La grande festa al rifugio Sette Selle: le foto più belle

Una grande festa, con molte risate, qualche lacrima di commozione e u po’ di inevitabile malinconia: il rifugio Sette Selle, in Lagorai, ha celebrato ieri un passaggio di consegne storico. Lorenzo Ognibeni, che per anni ha custodito il rifugio, insieme alla compagna Desirée Croiset ha passato la mano a due giovanissimi, Ruggero Samaden e Gabriele Andreatta, che ne raccolgono, a partire dal 1° maggio, la non facile eredità con grande entusiasmo.

immagini

A fuoco la Borsa: Copenaghen sotto shock

Un incendio di vaste proporzioni nell'ex Borsa Valori di Copenaghen, risalente al XVII secolo, ha fatto crollare la guglia dello storico edificio, che era in fase di ristrutturazione. La guglia di 54 metri è scomparsa tra le fiamme al Borsen, che fu commissionato dal re Cristiano IV e costruito tra il 1619 e il 1640. Situato accanto al Parlamento danese, il Palazzo di Christiansborg, l'edificio ha ospitato la borsa valori fino agli anni '70 e attualmente funge da sede della Camera di Commercio danese. La polizia ha dichiarato su X di aver bloccato alcune zone del centro città per combattere l'incendio. "Stiamo assistendo a uno spettacolo terribile", ha dichiarato la Camera di Commercio danese. L'edificio, uno dei più antichi della capitale danese, era in fase di ristrutturazione quando ha preso fuoco. Le cause dell'incendio al momento sono sconosciute (foto Ansa Epa)

fotogalleria

Atleti con la divisa dell'Arma, grande festa a Bolzano: sul "podio" Vittozzi, Brignone e Paris

La biathleta leader di Coppa premiata come atleta dell'anno dal comandante del Centro Sportivo Carabinieri, Gianni Cuneo. Premio alla carriera all’appuntato scelto Wilfried Pallhuber (biathlon). Riconoscimenti anche per Michele Carollo (biathlon), Hannah Auchenthaller (biathlon), Iris De Martin Pinter (sci nordico), Mike Santuari (snowboard), Luca Spechenhauser (short track), Alex Gufler (slittino), Edoardo Saracco (sci alpino), Giorgia Collomb (sci alpino), Emanuel Rieder- Simon Kainzwaldner (slittino), Nicolò Ernesto Canclini (sci alpinismo), Florian Schieder (sci alpino), Dominik Fischnaller (slittino), Lukas Hofer e Patrick Braunhofer (biathlon), Eric Fantazzini e Robert Gino Mircea (bob) e i giovani Hannes Bacher, Manuel Weissensteiner e Leon Haselrieder (foto Matteo Groppo)









Scuola & Ricerca



In primo piano