podcast

"Oltre la vetta", con Matteo Della Bordella: «Vivere davvero»

Grazie alla collaborazione con il Cai nazionale, ecco un altro episodio della serie curata da Sofia Farina, che esplora il dolore, la perdita e la rinascita attraverso le voci di chi ha vissuto un lutto in montagna. In questa seconda puntata, l’alpinista Matteo Della Bordella racconta il suo rapporto con la perdita, il rischio e la montagna: dal trauma della morte del padre, fino agli incidenti che hanno coinvolto i compagni di cordata Matteo Bernasconi e Matteo Pasquetto

EPISODIO 1 Trasformare il dolore in possibilità, con Marina Consolaro
PROGETTO Videopodcast del Cai per parlare di lutto in montagna e rigenerazione
SERIE 
La Dinamica: podcast per analizzare le cause degli incidenti in montagna

Patagonia

Fitz Roy, prima invernale sulla via Casarotto: impresa di Della Bordella e Majori

In Argentina i due alpinisti lombardi si sono cimentati sul Pilastro Goretta (3.405 metri). «Trovarsi in parete tra il freddo e la solitudine è stato incredibile: ci si sente minuscoli in queste montagne immense. E d'inverno hai la metà del tempo per scalare...». Qui, il 19 gennaio 1979, la prima e unica solitaria vide protagonista lo scalatore vicentino, che perse poi la vita nel 1986 in un incidente sul K2

2011 Fitz Roy, spedizione trentina con incidente