Strade

Trento-Bondone, tutte le chiusure al traffico per la gara automobilistica

In concomitanza con la competizione (dal 5 all'8 giugno) stabiliti dal Comune i vari provvedimenti di modifica della viabilità e divieti di transito e di sosta (con rimozione forzata): tutte le informazioni per gli automobilisti

IL CONCORSO Per i 100 anni della cronoscalata si elegge Miss Trento Bondone: diventerà la madrina



TRENTO. Dal 5 all'8 giugno si svolgerà la gara automobilistica Trento-Bondone, giunta alla settantaquattresima edizione. La competizione motoristica comporta vari provvedimenti di modifica della viabilità e divieti di sosta.

Divieto di sosta con rimozione forzata: fino alle 7 di lunedì 9 giugno divieto di sosta su tutta l'area ex Zuffo (compresa area camper); è sospeso il servizio di bus navetta per la città.

Su tutte le aree e i parcheggi da Montevideo fino alle Rocce rosse è in vigore il divieto di sosta con rimozione a partire dalle 00 di sabato 7 giugno fino alle 24 dell'8 giugno.

Divieto di transito notturno: oltre alla chiusura prevista per la manifestazione, è vietato il transito in orario notturno da Montevideo a Vason/Rocce rosse: dalle ore 2 di giovedì 5 giugno fino alle 5 di venerdì 6 giugno; dalle ore 20 di venerdì 6 giugno fino alle 5 di sabato 7 giugno; dalle ore 20 di sabato 7 giugno fino alle 5 di domenica 8 giugno; deroga per i residenti di Sardagna, Candriai, gli operatori alberghieri della zona, comprese le Viote; i proprietari di immobili o fondi; i clienti degli alberghi e dei ristoranti.

Divieto di transito diurno: sabato 7 giugno dalle 7 alle 20 o comunque fino ad avvenuta riapertura della strada e domenica 8 giugno dalle 7.30 alle 16.30 o comunque fino ad avvenuta riapertura della strada. La Statale 45 bis della Gardesana da e per Riva del Garda rimane sempre percorribile ma potranno verificarsi significativi rallentamenti.

Ulteriori rallentamenti durante le operazioni di trasferimento dei veicoli. Il traffico in discesa non viene mai interrotto.













Scuola & Ricerca

territorio

“NonAdventures”: una valle raccontata dai ragazzi. Emozioni e sfide nella finalissima di Cles

Oltre 400 alunni coinvolti, con 80 finalisti che si sono sfidati tra quiz e prove di abilità, dimostrando passione e conoscenza del territorio. A vincere il trofeo, ideato dall’artista Andrea Borga, l’Istituto di Taio-Coredo. Un’iniziativa corale che ha unito istituzioni, scuole e operatori turistici, coordinata da Luca Paternoster e promossa dalla Comunità della Val di Non, ApT e Piani Giovani

In primo piano