Per i 100 anni della cronoscalata automobilistica si elegge Miss Trento Bondone
L’appuntamento è per domani, venerdì 6 giugno, alle 18.30, nel centro sportivo di Piedicastello-La Vela, dove una ventina di ragazze sfileranno davanti a piloti ed organizzatori della gara automobilistica. La vincitrice diventerà madrina della gara e accederà alle finali regionali
TRENTO. Ci si era lasciati a settembre nella piazza Duomo di Bressanone con l’elezione di Miss Trentino Alto Adige e ci si ritrova a giugno per iniziare una nuova stagione del tour in Trentino Alto Adige di Miss Italia.
Il concorso più importante e più seguito d’Italia, arrivato alla 86a edizione, capitanato da Patrizia Mirigliani, riapre i battenti con il botto. La kermesse, organizzata in regione dalla agenzia di moda Soleo Show, rappresenta da anni un punto di riferimento serio ed affidabile per molte ragazze e famiglie che, oltre a viverlo come un'opportunità di svago, desiderano capire meglio come funziona il campo artistico, a livello lavorativo.
È un'occasione che incoraggia le ragazze dai 17 ai 30 anni a prendere consapevolezza della propria femminilità, puntando sulla crescita dell'autostima e crescita personale. Per molte di loro, si tratta anche di un punto di partenza nel mondo del lavoro.
In occasione dei 100 anni della Trento Bondone, la rinomata e seguitissima gara a cronometro che si svolgerà nel week end del 6-7-8 giugno, con partenza da Trento ed arrivo a Vason, Monte Bondone, la Soleo Show in collaborazione con la Scuderia Trentina, organizza la prima edizione della elezione della Madrina della Trento Bondone.
Venerdì 6 giugno, alle 18.30, nel centro sportivo di Piedicastello-La Vela di Trento, saranno una ventina le ragazze che, sfilando davanti a piloti ed organizzatori della gara automobilistica, si contenderanno la possibilità di vivere una giornata da protagoniste come madrine della Trento-Bondone.
Le ragazze che saranno selezionate dalla giuria, prenderanno parte nella giornata di domenica 8 giugno alla premiazione dei piloti, potendo così vivere da vicino tutte le fasi della kermesse automobilistica.
Venerdì verranno curate nell’hair look, per Framesi. dai Saloni Roby Style di Roberta Perotti di Trento e dal Salone Elisir di Alessandra Iannone di Mezzolombardo.
Presentate da Sonia Leonardi, sfileranno sia in abbigliamento elegante che sportivo ed avranno l’occasione di dire la loro sul tema delle gare automobilistiche.
Ad intervallare le uscite delle ragazze, un’esibizione di balli latino americani, coreografata dall'Associazione di danza sportiva, Des Etoiles di Mauro D’Alessio. Bellezza, allegria e spensieratezza saranno le parole chiave della giornata.
La vincitrice del titolo Miss Trento Bondone, oltre ad essere di diritto una delle Madrine della gara, accederà alle Finali Regionali che si svolgeranno nel mese di agosto nelle più belle località del Trentino Alto Adige. La vincitrice riceverà pure un gioiello Miluna consegnato dalla gioielleria Obrelli di Lavis.
Madrina della sfilata e della gara di domenica sarà Fabiana Trentin, Miss Trentino Alto Adige in carica, dopo la vittoria dello scorso anno.
La prossima sfilata, facente parte sempre del circuito Miss Italia in Trentino Alto Adige, si terrà sabato 14 giugno dalle 20.30 - con eventuale recupero domenica 15 in caso di cattivo tempo - a Bresimo, per l'organizzazione della locale Pro Loco. Una new entry nel palinsesto regionale, che sarà sicuramente molto partecipata, sia in termini di pubblico che diconcorrenti. Miss Bresimo, rappresenterà la località alle Finali Regionali.
Si ricorda che le iscrizioni alle sfilate, da ora al 10 agosto, sono aperte e gratuite per tutte le ragazze dai 17 ai 30 anni, residenti in regione ed in possesso della cittadinanza Italiana. Per iscriversi le ragazze possono contattare via mail, info@soleoevents.com, o accedere al sito www.missitalia.it.