La precisazione

Mistero risolto: possibile andare nelle seconde case fuori regione

Per ogni altro tipo di spostamento che non sia per motivi di necessità, lavoro, studio o salute resta il divieto di spostarsi in un'altra regione



ROMA. Giallo risolto, si può andare nelle seconde case anche se queste sono fuori dalla propria regione. Il nuovo Dpcm permette di recarsi nelle seconde case anche fuori Regione.

Il testo, infatti, disciplina che "è comunque consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione" e, a dispetto del decreto sulle misure per le festività natalizie non è specificato il divieto degli spostamenti verso le seconde case ubicate in altra Regione.

Resta, per ogni altro tipo di spostamento che non sia per motivi di necessità, lavoro, studio o salute, il divieto di spostarsi in un'altra regione e, per quanto ci riguarda, anche tra il Trentino la provincia di Bolzano. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»