Borgo - domani al degasperi 

Un giornata di orientamento universitario

BORGO. Domani all'Istituto superiore “Alcide Degasperi” di Borgo (nella foto) si terrà la seconda giornata dedicata all’orientamento universitario e professionale. Organizzata dal professor Pierluigi...



BORGO. Domani all'Istituto superiore “Alcide Degasperi” di Borgo (nella foto) si terrà la seconda giornata dedicata all’orientamento universitario e professionale.

Organizzata dal professor Pierluigi Pizzitola, dalle 10.40 alle 16 i ragazzi potranno partecipare, a scelta, a quattro lezioni universitarie e sette focus orientativi sull’offerta formativa dell’Università degli Studi di Trento e dell’Alta Formazione (in due turni) e ad un incontro con dei giovani professionisti trentini (GiPro). Insomma una grande opportunità per orientarsi sul proprio futuro.

Si terranno inoltre due lezioni universitarie in contemporanea (dalle 14 alle 15.30) su “Le basi neuro-cognitive del processo creativo e le pratiche per il suo potenziamento” assieme al professor Nicola De Pisapia del Dipartimento di Psicologia e Scienze congnitive di UniTn e su “Ma che si fa al Cern?” con il professor Roberto Iuppa del Dipartimento di Fisica di UniTn.

Al termine della giornata agli studenti saranno regalati i libretti riassuntivi dei test di ammissione all'università e del materiale informativo sull'Università di Trento e i suoi percorsi di laurea. (m.c.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il trionfo

L'Itas nella storia: in Turchia vince la sua quarta Champions

Trascinata da Lavia e Michieletto, i trentini hanno sconfitto per 3-0 i polacchi dello Jastrzebeski Wegiel. Era la settima finale di Champions, la prima finale stagionale. Trento è stata fermata in semifinale in Supercoppa, in Coppa Italia e nei playoff scudetto. Con questo successo il bilancio stagionale è salvo. Anzi ottimo. Ora può iniziare la festa