Lo sci a San Martino presentato a Modena

PRIMIERO. Lo scorso weekend l’Apt è volata a Modena Skipass per promuovere la prossima stagione invernale con tutte le attività a essa legate praticabili nella skiarea San Martino Passo Rolle e nei...



PRIMIERO. Lo scorso weekend l’Apt è volata a Modena Skipass per promuovere la prossima stagione invernale con tutte le attività a essa legate praticabili nella skiarea San Martino Passo Rolle e nei suoi dintorni. Per l’occasione l’Apt ha partecipato anche alla presentazione della nuova “Guida tecnica all’acquisto 2018/2019” della rivista “Sciare Magazine”.

In particolare, la partecipazione di Apt ha permesso di suggellare la partnership con il magazine, che durante la scorsa stagione invernale ha scelto proprio le piste del comprensorio di San Martino di Castrozza - Passo Rolle per effettuare i propri test di sci alpinismo, freeride e freestyle. Alla conferenza ha preso parte il direttore di Apt, Manuel Corso. «Per noi è stato davvero un grande onore aver ospitato tutto lo staff di Sciare Magazine - ha commentato Corso - abbiamo avuto modo di collaborare con persone molto professionali e capaci che sono riuscite a portare a casa un grande risultato sia in una zona deputata all’outdoor come Passo Rolle, sia per lo sci alpino a San Martino di Castrozza. Siamo veramente soddisfatti di questa collaborazione e auspichiamo che anche i test in programma il prossimo marzo possano risultare altrettanto validi e preziosi sia per noi che per la rivista».

Le piste innevate di San Martino e le Pale in inverno sono stati anche i grandi protagonisti del Premio Fotografico Nikon Sciare Skitest 2018 che ha visto, tra gli altri giudici, la partecipazione di Manuela Möllg. Da segnalare, tra le fotografie premiate, alcune bellissime immagini scattate tra Passo Rolle e le piste della Tognola durante la passata stagione invernale. Gli ottimi risultati ottenuti con i test dello scorso marzo hnno convinto Sciare Magazine e Apt a continuare questa proficua collaborazione che si rinnoverà il prossimo marzo. (mc.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano