Coronavirus

Vaccinazioni per gli over 80, anche questa mattina il sito delle prenotazioni online in tilt

Ieri l’assessora Stefania Segnana ha ricordato che c’è posto per tutti. Tuttavia il messaggio non deve essere passato perché il sito del Cup in rete è già sovraccarico



TRENTO. Una pena. Anche questa mattina (11 febbraio). Contattare il servizio di prenotazioni online dell'Apss, per la vaccinazione Covid di persone ultraottantenni, è quasi impossibile.

L'ultima verifica, alle 8.30 di oggi, ha mostrato messaggio di "servizio non disponibile", comparso dopo venti minuti esatti di attesa con la pagina sempre in caricamento.

Sono già ripartite ieri, con alcune ore di anticipo sulla giornata di oggi, le prenotazioni per la somministrazione del vaccino anti Covid agli ultraottantenni. Stavolta non sarà una corsa a chi clicca prima: c’è posto per tutti, ha assicurato ieri l’assessora Stefania Segnana. Tuttavia il messaggio non deve essere passato perché il sito del Cup online è già sovraccarico.

"Ci sarà la possibilità di prenotarsi non di settimana in settimana, senza ricerche affannose ma sapendo che nel sistema si troverà la disponibilità di posti nel centro vaccinale della propria zona. Chi non usa internet potrà ricorrere al numero verde", aveva spiegato la settimana scorsa l’assessora.

"Contiamo di poter gestire con maggior serenità le richieste", aveva spiegato una settimana fa Fausto Manzana, presidente del Gruppo informatico Gpi che cura la gestione delle prenotazioni.













Scuola & Ricerca

In primo piano