il personaggio

Vacanze vip a Merano. Il ritorno dello chef Barbieri

Ospite dell'ImperialArt Hotel di Jutta Strohmer e in visita ai giardini Trauttmansdorff



MERANO. È passerella di vip, questi giorni a Merano. Tra loro, ha passato il ferragosto in città lo chef pluristellato Bruno Barbieri, conduttore del programma TV “Bruno Barbieri 4 Hotel” e di “Masterchef”. Una toccata e fuga ancora una volta all'ImperialArt Hotel di Jutta Strohmer, dove lo scorso giugno era stata registrata una puntata del programma che mette a confronto le strutture alberghiere. E quella volta, aveva vinto proprio l'hotel di Strohmer.

«Bruno ci ha chiamati sabato chiedendoci una stanza per domenica», spiega Strohmer. Un ritorno inaspettato e gradito che dimostra quanto lo chef capace di collezionare stelle apprezzi la nostra provincia, visto che prima della nostra città era già stato sia a Bressanone sia a Vipiteno. «Domenica abbiamo preso un aperitivo assieme ad altre persone, poi ha pranzato al ristorante Sissi dal collega stellato Andrea Fenoglio, quindi ha visitato le Tappeiner e i giardini Trauttmansdorff».

«Alla fine del pranzo - racconta Fenoglio - abbiamo fatto una chiacchierata sulla storia della gastronomia. Gli ho ricordato di quando lui lavorava al ristorante Trigabolo di Argenta che all'epoca si ispirava anche alla cucina dell'altoatesino Andreas Hellrigl, per poi dirgli che il ristorante del grande chef venostano si trovava proprio dove oggi c'è il Sissi». J.M.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano