INTERNET

Trento, accesso gratuito a internet nelle aree pubbliche: si passa da Wilma a TrentinoWiFi

La navigazione è completamente gratuita, 24 ore su 24 e 7 giorni a settimana, senza pubblicità



TRENTO. Con febbraio è terminato il servizio Wilma, l'accesso gratuito ad internet nelle aree pubbliche offerto ai cittadini dal Comune di Trento. Da oggi, 4 marzo, è disponibile - nelle aree precedentemente servite da Wilma - TrentinoWiFi, servizio di connettività wifi gratuita disponibile in tutto il Trentino, facile da usare e disponibile in molte località e piazze del territorio provinciale con credenziali uniche.

La navigazione è completamente gratuita, 24 ore su 24 e 7 giorni a settimana, senza pubblicità; una volta registrato l'utente può accedere e navigare ovunque trovi il segnale TrentinoWiFi.

Per gli utenti Wilma è necessario procedere ad una nuova registrazione sul portale TrentinoWiFi, servizio gestito dalla Provincia Autonoma di Trento e da Trentino Digitale SpA.

Per ulteriori informazioni: https://www.trentinowifi.it/













Scuola & Ricerca

In primo piano

Montagna

Rifugio Graffer al Grosté, ecco come diventerà

La Sat ha scelto il progetto dello studio Campomarzio di Trento. La struttura, costruita nel 1947, fu demolita alla fine degli anni Ottanta. I progettisti: verrà riqualificata e ampliata «rievocando l’atmosfera e la storia»

Il caso

Arrestato per corruzione il governatore della Liguria Toti

Indagine della Dda genovese e della Guardia di Finanza: il governatore è ai domiciliari. L'avvocato: "Conta di spiegare tutto". Ai domiciliari anche il capo di gabinetto: "Ha agevolato la mafia". Indagato il consigliere di amministrazione di Esselunga