primo giorno

Trento, 2 mila manifestanti contro il Green Pass

Corteo da Piazza Dante fino al Commissariato del governo. Gli slogan: "Resistenza, disobbedienza"

IL VIDEO. Tensione davanti alla stazione, automobilisti infuriati

LE FOTO. I No Pass in corso Tre Novembre, traffico bloccato

TRASPORTI. Stop all'extraurbano per due domeniche

TAMPONI. Personale Apss fuori orario di servizio per incrementare i test



TRENTO. I manifestanti No Green Pass si sono radunati questa mattina (15 ottobre) dalle 9 in piazza Dante, per protestare sotto la sede della Provincia nel giorno in cui scatta l’obbligo del certificato verde sui luoghi di lavoro. 

I manifestanti no pass raggiungono il commissariato del governo: cori contro Draghi

Partito da piazza Dante, il corteo dei manifestanti no pass e no vax ha raggiunto la sede del commissariato del governo. Lì sono partiti cori e insulti contro il presidente del consiglio, Mario Draghi.

Forte presidio di polizia, carabinieri e polizia locale in piazza Dante dopo la consistente manifestazione dei No Pass dei giorni scorsi e le violenze di sabato scorso a Roma. 

Più di mille No Pass in piazza Dante

Sono più di un migliaio i manifestanti No Green Pass che si sono radunati in piazza Dante questa mattina, tra loro anche operatori sanitari. Contestano l'obbligo di certificato verde, da oggi in vigore anche sui luoghi di lavoro: "La Costituzione sarà sempre il nostro lasciapassare". Recapitata una lettera al governatore Fugatti. LE FOTO di Claudio Libera

All’autostazione delle corriere di Trento questa mattina nessun problema è stato segnalato alla circolazione. Trentino Trasporti aggiorna sul proprio sito le corse che dovessero subire disagi a causa dell’assenza di autisti.

Manifestazione contro vaccini e green pass: slogan e striscioni in piazza Dante

È tornato in piazza, proprio nel giorno dell’entrata in vigore del certificato verde obbligatorio sui luoghi di lavoro, il popolo no vax e no green pass. In piazza Dante centinaia di persone si sono radunate fin dalle 9 di questa mattina.

I manifestanti si sono poi spostati per raggiungere il Commissariato del governo in Corso 3 Novembre.

Momenti di tensione davanti alla stazione, dove il traffico è stato bloccato provocando la reazione imbufalita degli automobilisti.

Al grido "Resistenza e disobbedienza" i manifestanti - si calcola che  siano almeno 2 mila  - sono arrivati in Corso 3 Novembre dove hanno consegnato una lettera anche al commissario del governo. 

Presi di mira i giornalisti. Poi collegamenti con i portuali di Trieste che in questi giorni hanno minacciato di bloccare il porto contro il Green Pass.

C.L.













Scuola & Ricerca

In primo piano