droga

Piazza Dante, Portela, Tridente: la rete dello spaccio in città

Nell’ultimo mese un arresto e diverse denunce della Polizia locale



TRENTO. Nell'ultimo mese gli agenti del nucleo sicurezza urbana della Polizia locale di Trento hanno portato a termine diverse azioni di contrasto al fenomeno dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti.

Lo scorso 12 luglio - informa il corpo - vi è stato l'arresto di un diciottenne e la denuncia del fratello gemello per spaccio di droga in piazza del Tridente, in un'operazione congiunta con la squadra mobile della polizia.

Nei giardini di piazza Dante in tre diverse occasioni, sono stati sequestrati quantitativi di hashish per un totale di 35 grammi, segnalando una persona all'autorità giudiziaria.

Venerdì scorso 22 luglio è stato rinvenuto e sequestrato un panetto di hashish del peso di quasi 50 grammi in piazza Santa Maria Maggiore. Gli agenti hanno inoltre svolto servizi di presidio delle vicine piazze della Portella e Santa Maria Maggiore, oltre che del parco della Predara, al fine di prevenire situazioni di degrado, come pianificato anche dal Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica.

Durante i controlli gli agenti hanno denunciato in stato di libertà due uomini, rispettivamente per inottemperanza al divieto di dimora disposto dal Tribunale e al foglio di via emesso dal questore di Trento. Sono state segnalate a piede libero altre tre persone che in diversi momenti si sono rese responsabili del reato di resistenza a pubblico ufficiale, furto di un monopattino e dell'utilizzo di documenti di guida falsi. Infine sono state sorprese in possesso di stupefacenti due persone, ai quali è stata sequestrata in via amministrativa la droga per il consumo personale, informando quindi il Commissariato del governo per l'adozione dei provvedimenti di competenza. 













Scuola & Ricerca

In primo piano