covid

No Green Pass: oltre un migliaio di persone al corteo di Trento

La manifestazione in strada per il ventesimo sabato consecutivo al grido di “libertà” e “resistenza”. Solidarietà al Garante del minori Fabio Biasi 



TRENTO. Ventesimo sabato di protesta per i no Green Pass a Trento che da oggi, 20 novembre, protestano anche contro l’ipotesi di obbliga vaccinali.

Oltre un migliaio i partecipanti alla manifestazione.

Una manifestazione con il concentramento in piazza Dante e poi il corteo ha iniziato a sfilare per via Dogana e quindi verso via Brennero al grido di “libertà” e “resistenza”.

I manifestanti hanno espresso solidarietà a chi, nelle stesse ora, stava manifestando a Vienna contro l’obbliga vaccinale che oltreconfine entrerà in vigore da febbraio.

Solidarietà è stata espressa anche a sostegno del garante dei Minori Fabio Biasi per le reazioni successive al suo intervento. D.P.













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle