TURISMO

Nella classifica di TripAdvisor il Cavallino Bianco di Ortisei è ancora il migliore al mondo

E nella top ten italiana ci sono anche altre quattro strutture trentine: a Vigo di Fassa, Andalo e Levico Terme 



TRENTO. TripAdvisor, il sito per la pianificazione e prenotazione dei viaggi, ha annunciato oggi i vincitori dei Travelers Choice Family Hotel Awards 2016. I TripAdvisor Travelers Choice sono gli unici premi basati su milioni di recensioni e opinioni dei viaggiatori di tutto il mondo.

I vincitori sono stati determinati utilizzando un algoritmo che ha preso in considerazione la quantità e la qualità delle recensioni dei viaggiatori di TripAdvisor raccolte in un periodo di 12 mesi attribuendo un peso maggiore alle recensioni contrassegnate come relative a soggiorni in famiglia. È italiano il miglior hotel per famiglie al mondo: il Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel a Ortisei , che conquista anche quest’anno il primato mondiale.

Unico hotel europeo tra i primi otto migliori hotel per famiglie al mondo, il Cavallino Bianco è seguito sul podio mondiale dal Salinas do Maragogi All Inclusive Resort, in Brasile (2°) e dal The Reserve at Paradisus Palma Real a Punta Cana (3°).

Nella top 10 italiana delle strutture più apprezzate dalle famiglie di tutto il mondo, è il Trentino Alto Adige ad aggiudicarsi il distintivo per la regione più family friendly dal punto di vista dell’offerta ricettiva, con ben 5 hotel. Oltre al "Il Cavallino Bianco" trovano posto, al secondo posto in classifica, il Family Hotel La Grotta a Vigo di Fassa, l’Hotel Piz Galin al quarto, l’Alpino Family Hotel all'ottavo, entrambi ad Andalo e il Family Hotel Primavera a Levico Terme, al decimo.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs