I Gaudenti fanno spazio alle Pro Loco

Trento. L’impresa Progetto Arteria di Trento di Olimpia Di Finizio in piazza Garzetti 6, direttore tecnico Enzo Asprinio, è l’attuale gestore del Mercatino dei Gaudenti. Il Mercatino si tiene di...



Trento. L’impresa Progetto Arteria di Trento di Olimpia Di Finizio in piazza Garzetti 6, direttore tecnico Enzo Asprinio, è l’attuale gestore del Mercatino dei Gaudenti. Il Mercatino si tiene di norma in piazza Garzetti e vie limitrofe il secondo sabato del mese - ad esclusione di gennaio ed agosto - e in piazza Dante il quarto sabato del mese, ed è ripartito da sabato 22 febbraio - ad esclusione dei mesi di gennaio, luglio ed agosto – con orario dalle 8 alle 18.

Per il 2020 sono sospese le date del 12 e 26 settembre in quanto coincidenti rispettivamente con i Campionati Europei di ciclismo ed il Festival dello sport. Istituito nel 1998, è ora regolamentato dal Disciplinare del Mercatino dei Gaudenti e dei criteri di selezione del soggetto gestore.

Le Pro Loco trentine – come annunciato in questi giorni ai loro associati - questa primavera potranno usufruire gratuitamente di uno spazio in occasione del Mercatino dei Gaudenti: lo spazio potrà essere utilizzato per la promozione dei propri eventi o del proprio territorio, attraverso materiali o altro. Gli organizzatori chiedono di realizzare nello stand delle Pro Loco anche una piccola attività ricreativa, un laboratorio, un momento di animazione.

Le indicazioni pratiche. Date e luoghi: sabato 14 marzo, in piazza Garzetti; sabato 28 marzo in piazza Dante; sabato 11 aprile piazza Garzetti; sabato 25 aprile piazza Dante.

Orari apertura mercatino dalle 8 alle 18 mentre lo stand delle Pro Loco potrebbe rimanere aperto anche solo per una parte della giornata fino alle 8 si può accedere con l'auto per l'allestimento; si può allestire anche più tardi ma entrando per un breve tratto a piedi.

Lo spazio riservato è di circa 5x5 metri e si può allestire con gazebo 4x4, tavoli e panche. Per informazioni: Federazione Trentina Pro Loco e loro Consorzi Comitato Unpli Trentino via Oss Mazzurana 8, telefono 0461 239006, 340 9146847, www.unplitrentino.it; Facebook Federazione Trentina Pro Loco e loro Consorzi. C.L.















Scuola & Ricerca

In primo piano