LA MOBILITAZIONE

Friday for Future: il corteo attraverserà il centro. Ecco il percorso

Partenza in via Verdi e arrivo in piazza Duomo. Dopo la protesta degli organizzatori, la questura mercoledì aveva informato che la manifestazione si svolgerà regolarmente nelle vie centrali della città



TRENTO. Il corteo ambientalista di Fridays For Future Trento, in programma venerdì 27 settembre, attraverserà il centro storico. Sono attese diverse centinaia di partecipanti.

La partenza è in programma alle 9 da Via Verdi. Queste le tappe principali: via Verdi, piazza Duomo, piazza Cesare Battisti, piazza Duomo (ritorno e fine del percorso).

Il transito in centro era stato al centro di una polemica nella giornata di mercoledì. In mattinata il gruppo organizzatore aveva accusato la questura di avergli "negato di passare per il centro storico", ma nel pomeriggio il questore Garramone aveva inviato una smentita, "garantendo l’effettuazione della manifestazione, così come da preavviso degli organizzatori, e adottando ogni misura atta a garantire la assoluta regolarità e tranquillità della manifestazione stessa".













Scuola & Ricerca

In primo piano