LA PROMOZIONE

Canederli della Valsugana per sciare gratis a Sappada

Dopo il successo dello scorso anno a Passo Brocon, l’azienda della “Bassa” ha scelto la stazione turistica al confine tra Veneto e Friuli



VALSUGANA. Con i canederli della Valsugana non si scia più gratis a Passo Brocon, ma solo sulle nevi di Sappada. Una sorta di “tradimento del territorio” in nome del marketing commerciale. Non turistico però. Nel senso che l'iniziativa messa in campo da Valsugana Sapori, nota e apprezzatissima azienda alimentare della “Bassa” non è certamente nuova. E se lo è, lo è solo per la località turistica bellunese. Una anno fa, infatti, grazie ad una sinergia tra la stessa Valsugana Sapori e il gestore degli impianti Funivie Lagorai, sul passo del Brocon si poteva sciare gratis grazie ai canederli valsuganotti. Una iniziativa (era sufficiente presentare un coupon presente sulle confezioni in vendita nei negozi) che aveva avuto successo anche se qualcuno non aveva lesinato critiche per qualche canederlo di troppo finito nei bidoni dell’immondizia nei pressi delle biglietteria di Passo Brocon.

Ora l’azienda della Valsugana, per aprirsi le porte su nuovi mercati, ha abbandonato Passo Brocon e il Trentino riproponendo l’iniziativa, con qualche modifica e correttivo, nella località veneta, al confine con il Friuli.

E' partita mercoledì, infatti, "Sciando sulle Dolomiti con Valsugana Sapori”,volta a incentivare il turismo invernale nella località sciistica tra Cadore e Carnia. A promuoverla sono Valsugana Sapori e Funivie Campetti Sappada, che hanno siglato un accordo che mette insieme buona cucina e divertimento sulla neve per tutta la famiglia.

Con l’operazione a premi “Sciando sulle Dolomiti con Valsugana Sapori” il pastificio semi-artigianale Valsugana Sapori guidato da Albino Pasquazzo, che da anni in zona industriale di Scurelle produce pasta fresca tipica di alta qualità, propone sulle proprie confezioni di canederli un coupon dedicato all’iniziativa. Ritagliato e presentato alla cassa centrale di Funivie Campetti Sappada, tale buono darà diritto - per ogni skipass adulti giornaliero acquistato - ad uno skipass omaggio nella stazione sciistica delle Dolomiti bellunesi.

Una partnership promozionale che guarda, in particolare, alle famiglie e ai bambini. «Per questa operazione abbiamo voluto avere un occhio di riguardo anche ai più piccolini e a chi non sa sciare, inserendo nell’offerta Nevelandia, il parco giochi sulla neve più grande d’Italia», spiega Pasquazzo. Lo stesso coupon può, infatti, essere utilizzato in alternativa allo sci per accedere ad alcune attrazioni del parco quali le piste per gommoni, ciambelloni, mini quad, pattinaggio e area gonfiabili (sempre nella modalità un ingresso gratuito per ogni ticket acquistato). I coupon omaggio potranno essere utilizzati fino al 28 febbraio, dal lunedì al venerdì. Il regolamento è disponibile sul sito http://www.valsuganasapori.it/nevelandia.php. A completare il tutto, il coinvolgimento di alcuni operatori turistici locali che hanno messo in campo delle speciali offerte a prezzo ridotto per il soggiorno in quota.













Scuola & Ricerca

In primo piano