trento

Bande di giovani fanno irruzione alle Albere, interrotto il concerto del Trentino School Festival

Il brutto episodio di vandalismo nella sera di ieri 10 settembre. All’evento erano presenti un migliaio di persone. Per fortuna non ci sono stati feriti (foto: Rai Tgr Trento)

IL CASORapina e percosse al parco San Marco, arrestato un minorenne



TRENTO. Era partito come un normale concerto musicale, occasione di ritrovo per numerosi giovani come un sabato sera qualsiasi; ma a un tratto, un gruppo di giovanissimi esaltati ha fatto irruzione portando all'interruzione dell'evento.

È quanto accaduto nella sera di ieri, 10 settembre, durante lo svolgimento del Trentino School Festival sui prati del quartiere Albere a Trento.

Il gruppo - una settantina di persone, secondo le prime stime - ha fatto irruzione nell'evento sfondando le transenne, urlando e danneggiando l'impianto elettrico del palco. Ciò ha causato lo stop forzato del concerto.

Nel trambusto per fortuna non vi sono stati feriti. Gli organizzatori della Pump Communication hanno riferito di essere stati attaccati da alcune «baby gang» e lamentato le misure di sicurezza insufficienti a prevenire quanto accaduto.

«Gli episodi di vandalismo giovanile di questi ultimi mesi, da ultimo quello avvenuto sabato sera alle Albere - ha commentato il sindaco di Trento Franco Ianeselli in un post social - sono un segnale che non va trascurato». Ianeselli ha poi suggerito di lavorare sul fronte delle scuole, di hobby sani come la musica o lo sport, ma anche sul fronte della sicurezza e della responsabilità di adulti e genitori.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Lago di Garda

Da giugno a settembre tangenziale Peschiera-Affi chiusa al traffico pesante

Da metà giugno a metà settembre la percorrenza sarà interdetta ai tir. Il divieto ricalca quello dello scorso anno, che però era limitato a solo agosto: divieto di circolazione di giorno per i mezzi superiori alle 7,5 tonnellate, ad esclusione di quelli con carico e scarico merci in provincia


Daniele Peretti