METEO

Trento, vento fortissimo e temperatura a 28,6 gradi nel pomeriggio

Il Föhn ha battuto tutta la valle dell'Adige, ma oggi calerà. In arrivo un fine settimana piovoso e freddo: lunedì massime di 12 gradi. Consulta IL NOSTRO CANALE METEO



TRENTO. Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 24 ottobre, un vento molto forte e caldo ha colpito la valle dell'Adige e il capoluogo. Forti raffiche che hanno raggiunto, secondo le rilevazioni di Meteotrentino, i 12,7 metri al secondo (pari a 45 chilometri all'ora) alle 16.45. Il Föhn ha portato la temperatura, alle 14, fino a 28,6 gradi: a livelli estivi.

Confermate le previsioni di Meteotrentino, che indicavano "venti forti o molto forti da Nord in quota e nelle vallate più alte ma a tratti anche a quote basse dove assumeranno carattere di caldo Föhn".

Domani la situazione tornerà alla normalità. E' previsto infatti un "giovedì molto soleggiato con venti in rapida attenuazione". La temperatura massima scenderà di 7 gradi, attestandosi a quota venti giovedì, per poi calare ancora a 17 venerdì, a 14 sabato e a 12 a lunedì (dopo una minima risalita a 13 la domenica).

Il bel tempo reggerà fino a venerdì: ci attendono un fine settimana e un lunedì molto piovosi.

Meteotrentino prevede "venerdì nuvolosità in intensificazione nel corso della giornata ma piuttosto fresco al mattino nelle valli", "sabato, domenica e lunedì molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse ed a tratti persistenti; quota neve in calo fino a 2200 m circa e localmente a quote inferiori specie sui settori occidentali".

Consulta IL NOSTRO CANALE METEO.













Scuola & Ricerca

In primo piano