Urban Center, folla per Impastato Junior

ROVERETO. Oltre un centinaio di persone hanno assistito all’Urban Center all’incontro con Giovanni Impastato, che ha presentato il suo libro “Oltre i cento passi”. Impastato, fratello minore di...



ROVERETO. Oltre un centinaio di persone hanno assistito all’Urban Center all’incontro con Giovanni Impastato, che ha presentato il suo libro “Oltre i cento passi”. Impastato, fratello minore di Peppino, giornalista e agitatore sociale di Cinisi, ucciso il 9 maggio 1978 dalla mafia che non tollerava la ribellione “interna” (gli Impastato provenivano da una famiglia mafiosa), ha raccontato la difficoltà delle battaglie per la legalità, ma anche dettagli inediti sull’infanzia e i molti tentativi di depistaggio dell’inchiesta sulla morte del fratello.













Scuola & Ricerca

In primo piano

la rassegna

Trento Film Festival: la Resistenza, nel cinema e in montagna, protagonista della prima giornata

Immediata l’immersione in Argentina, Paese Destinazione di quest’anno, grazie alla proiezione restaurata di “Silêncio Branco”, presentato in anteprima a Trento nel 1960, e la serata evento al Parco Santa Chiara con il concerto dell’Istituto Italiano di Cumbia. In mattinata, la cerimonia istituzionale per la Festa della Liberazione, mentre nel pomeriggio è prevista la cerimonia d’apertura in Sala Depero con l’intervento dell’imprenditore e attivista Michil Costa (nell’immagine Gian Maestri / foto Michele Purin)