ALLA “VANNETTI” 

Rsa, oggi si illustra il progetto 

Confronto con la popolazione sulla proposta di ristrutturazione



ROVERETO. Si annuncia animato il dibattito fissato per oggi, alle 17.30, nei locali della casa di soggiorno per anziani “Vannetti” di Rovereto per discutere del progetto di ampliamento e ristrutturazione proprio della Rsa sita in via Vannetti. L’amministrazione comunale illustrerà alla cittadinanza il progetto in vista della scadenza, fissata per il 17 marzo, della presentazione delle osservazioni da parte di residenti, associazioni e portatori di interessi.

Ma l’incontro di oggi sarà anche un’occasione di confronto fra il progetto voluto dall’amministrazione del sindaco Valduga e quello che aveva già approntato la precedente amministrazione. L’ex sindaco Miorandi, infatti, riteneva la struttura di via Vannetti ormai fuori scala e poco adeguata agli standard moderni richiesti nelle Residenze per anziani tanto che l’idea della passata giunta comunale era quella di realizzare una nuova struttura sui terreni dell’ex Master Tools in via Ronchi appositamente acquistati per 4 milioni di euro con contributo della Provincia.

Il dibattito di stasera servirà anche per tastare il polso alla popolazione in vista di un’operazione così importante per il futuro della città.













Scuola & Ricerca

In primo piano