IL FATTO

Rovereto, ragazza si finge incinta e minaccia anziana con una pistola giocattolo

Le ha detto di aver bisogno di denaro e si è fatta invitare a casa della donna. La 25enne individuata dalla volante della polizia: è stata denunciata



ROVERETO. Minaccia con una pistola giocattolo un'anziana donna di Rovereto dopo averle chiesto aiuto in denaro. Protagonista una giovane di 25 anni, già conosciuta dalle forze dell'ordine, che è stata individuata e denunciata.

L'anziana ha raccontato alla polizia di essere stata avvicinata in città da una giovane la quale, mostrando di essere incinta, le ha detto di aver bisogno di denaro. Quindi si è fatta invitare a casa della donna.

Qui ha continuato ha chiedere con insistenza soldi ma l'anziana l'ha pregata di lasciare la propria casa. Una volta accompagnatala alla porta, la giovane ha estratto la pistola, risultata poi essere un giocattolo, e l'ha puntata alla padrona di casa, poi è scappata.

La volante della polizia, chiamata dall'anziana, ha quindi rintracciato la giovane trovandola in possesso del'arma giocattolo. Quindi è scattata la denuncia per minaccia aggravata.













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle