il fatto

Rovereto, doppio furto in pieno giorno: arrestato un uomo di 45 anni

Entrambi i colpi sono avvenuti al Leno Center. Inutili i tentativi di fuga e di abbandono della refurtiva



ROVERETO. La Polizia di Stato di Rovereto ha tratto in arresto l'autore di due furti avvenuti la scorsa mattinata presso il centro commerciale Leno Center di Rovereto.

Era quasi mezzogiorno quando in un negozio è scattato l'allarme antitaccheggio. Pochi istanti dopo, il responsabile del negozio ha notato un uomo che tentava di uscire da una porta laterale con un involucro celato sotto la maglia.
Richiamato più volte, l’uomo è uscito dal centro commerciale in fuga, inseguito dal responsabile del negozio che nel frattempo aveva chiamato la polizia.
A intervenire la volante, che ha bloccato il fuggitivo, che nel frattempo si era disfatto della merce rubata gettandola lungo i binari della vicina ferrovia.
La cattura dell’uomo ha permesso anche a un altro negoziante di riconoscere un paio di calzature sottratte dal suo negozio poco prima.
L'uomo, un quarantacinquenne residente in città, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato in flagranza per il reato di furto aggravato. Si trova ora la carcere di Trento.













Scuola & Ricerca

In primo piano