ROVERETO

Grave il campione di parkour 

Abdallah Inshasi è caduto al Brione: ora è al Santa Chiara in prognosi riservata



ROVERETO. È in gravi condizioni all’ospedale Santa Chiara di Trento il palestinese Abdallah Inshasi, campione di parkour che venerdì è caduto di schiena durante un’esibizione della sua specialità a Formirok, la festa organizata al laboratorio sociale Le Formichine, in via Cavour.

Inshasi, che dopo aver fondato il Parkour Team di Gaza è in Italia dal 2013 in virtù di un progetto di scambio sociale con la Palestina. Su di lui il cineasta roveretano Emanuele Gerola stava girando un documentario ed proprio durante l’esibizione in città che Inshasi è caduto in malo modo e non riusciva a rialzarsi.

È intervenuta l’ambulanza del 118, che ha trasportato il giovane atleta al Santa Chiara. Inshasi è cosciente e non ha mai perduto i sensi, ma la lesione alla schiena era di tale gravità che si è reso necessario un intervento chirurgico, per una vertebra fratturata.

Servirà ancora del tempo per valutare gli eventuali strascichi fisici conseguenti alla brutta caduta. Per ora i medici trentini si riservano la prognosi, ma Inshasi non è in pericolo di vita.













Scuola & Ricerca

In primo piano