sicurezza

Carabinieri, weekend di controlli sulle strade della Vallagarina: 21 multe

Identificate 450 persone. Un 22enne segnalato per uso di droga



TRENTO. Weekend di controlli dei carabinieri della Compagnia di Rovereto in tutta la Vallagarina e altopiano Cimbro, anche in considerazione dell’apertura di nuovi locali notturni che attirano grandi quantità di giovani.

Sono state 450 le persone identificate: segnalato all’autorità amministrativa un ventiduenne per uso di droga e elevate 21 contravvenzioni al codice della strada, due delle quali per guida con cellulare e guida senza copertura assicurativa.

Le verifiche a tappeto svolte prevalentemente in arco notturno  – fa sapere l’Arma - si inseriscono nel contesto delle attività dedicate a prevenire i furti nelle abitazioni nonché a contrastare il consumo di droga. Particolare attenzione è stata data ai controlli della circolazione stradale, rivolti soprattutto ad evitare che, al termine delle serate, qualche giovane si potesse mettere alla guida dei mezzi in stato di ebrezza alcolica, creando così un serio pericolo per la propria ed altrui incolumità.

Le Compagnia di Rovereto, con le proprie pattuglie affiancate dalle Squadre di Intervento Operativo del 4° Battaglione CC “Veneto”, nel solo week-end  ha svolto oltre 40 servizi preventivi, 17 dei quali in orario notturno. I militari hanno proceduto all’identificazione di 450 persone e al controllo di un centinaio di veicoli.













Scuola & Ricerca

In primo piano