L'INCIDENTE

Calliano, auto tamponata trancia i tubi: fuga di gas

L’allarme verso le 12.30 di ieri. Una Subaru guidata da una donna stava svoltando verso il paese quando è stata colpita da una Punto. Finita contro una cancellata, ha distrutto il quadro contatori



CALLIANO. Un banale tamponamento sulla statale all’altezza di Calliano ieri, poco dopo mezzogiorno e mezzo, ha provocato un rischio di esplosione.

L’incidente è avvenuto all’altezza del bar Sport, di fronte allo svincolo per Besenello e per il centro di Calliano. La Subaru C3X guidata da una donna di 47 anni, che arrivava da Rovereto, ha messo la freccia a sinistra e si è fermata in attesa del momento giusto per svoltare verso il centro di Calliano. Ma dietro di lei, il ventisettenne al volante di una Fiat Punto non si è accorto che la Subaru era ferma e l’ha tamponata, con l’effetto di farla finire contro la cancellata a fianco del bar Sport.

La Subaru ha divelto l’inferriata e con essa anche le tubature del gas, inserite nel quadro dei contatori che si trovava sotto il livello della strada, protetto dall’inferriata. La quale ha però ceduto, crollando sul box dei contatori. Da qui la fuga di gas, che per fortuna non ha incontrato alcun innesco.













Scuola & Ricerca

In primo piano