FOLGARIA, INCIDENTE SUGLI SCI 

Cade sull’Ortesino, in elicottero a Trento

FOLGARIA. Con l’affollamento sulle piste, è fisiologico un discreto numero di incidenti che di norma si concludono con qualche modesta contusione. È andata peggio ieri in tarda mattinata sulla pista...



FOLGARIA. Con l’affollamento sulle piste, è fisiologico un discreto numero di incidenti che di norma si concludono con qualche modesta contusione. È andata peggio ieri in tarda mattinata sulla pista Ortesino a uno sciatore roveretano di 54 anni che ha perduto l’equilibrio ed è caduto in maniera rovinosa. A prestargli aiuto sono stati i carabinieri del servizio soccorso piste, che per la severità del trauma hanno allertato l’elisoccorso. Il velivolo è atterrato nei pressi della pista ed ha imbarcato lo sciatore, dopo che i sanitari lo avevano assicurato a una lettiga, trasportandolo a Trento, all’ospedale Santa Chiara. Lo sfortunato sciatore è stato sottoposto agli accertamenti diagnostici del caso. Per fortuna le lesioni riportate nella brutta caduta sulla pista folgaretana si sono rivelate meno drammatiche di quanto era parso in un primo momento.

Lo sciatore roveretano è stato ricoverato al Santa Chiara con una diagnosi di trauma cranico e facciale, dovrà osservare un periodo di riposo ma secondo i medici le sue condizioni non sono da considerarsi gravi.













Scuola & Ricerca

In primo piano