La finestra per la città 

All’Urban Center confronto con il sindaco

Rovereto. Il consueto appuntamento del sindaco con la cittadinanza (è il quarantottestimo, per la precisione, dall'insediamento di francesco valduga) si terrà domani alle 20 e 30 presso l'urban...



Rovereto. Il consueto appuntamento del sindaco con la cittadinanza (è il quarantottestimo, per la precisione, dall'insediamento di francesco valduga) si terrà domani alle 20 e 30 presso l'urban center di rovereto.

Come abitudine il sindaco rendiconta l'ultimo mese amministrativo (agosto), ma poiché la precedente finestra si era svolta il 22 luglio saranno anche relazionati i lavori consiliari del 23, 24, 30, e 31 luglio scorsi. quindi è prevedibile che si affronti anche il tema della lottizzazione in viale dei colli, probabilmente il tema che si è rivelato più spinoso nello scorcio amministrativo che ha preceduto la pausa per le ferie. un privato ha chiesto di costruire al posto di una attuale palazzina di 3 piani ed altrettanti appartamenti, un blocco di un piano più alto e frazionato in 9 appartamenti. per farlo aumenta la metratura grazie ai bonus concessi da legge provinciale e prg per le ristrutturazioni e acquistando 150 metri quadri da crediti edilizi. questo ha spinto parte del consiglio a gridare alla deturpazione della collina, aprendola alla speculazione edilizia ed ai condomini. il punto è stato quindi sospeso per “accertamenti tecnici” e sarà ripreso in mano a settembre.

L’incontro di domani si svolgerà al piano interrato (sala kennedy) in quanto la consueta sala a piano terra dell'urban center vieneutilizzata come base logistica del palio della quercia.















Scuola & Ricerca

In primo piano