i controlli

A Rovereto ragazzina fa festa in casa in barba alle norme anti Covid: arriva la polizia

La giovane ha approfittato dell'assenza dei genitori: ad avvisare a mezzanotte le forze dell’ordine sono stati i vicini disturbati da musica e urla. Nei giorni scorsi sanzionato dalla polizia anche il titolare di un bar



ROVERETO. Lo aveva annunciato il Commissario del Governo che sarebbe stata intensificata l’attività di controllo delle disposizioni anti Covid su tutto il territorio provinciale. Gli agenti del Commissariato di Rovereto hanno sottoposto a controllo una decina di esercizi pubblici e attuato un’iniziativa di sensibilizzazione soprattutto nei luoghi più frequentati, a partire dal centro storico fino ad arrivare alle piste ciclabili.

Nel corso dei servizi sono state elevate sanzioni ad un bar cittadino per aver somministrato delle bevande non in modalità da asporto e a tre persone provenienti da fuori Comune presenti di sera, in città, senza una valida motivazione.

Inoltre, nella serata di sabato, intorno alla mezzanotte, la Squadra Volante del Commissariato è intervenuta in un condominio dove, da un appartamento, provenivano grida e musica ad alto volume che, a quell’ora, stavano disturbando non poco i vicini. Al suono del campanello, i poliziotti si sono trovati di fronte una ragazzina minorenne che, in assenza dei genitori, aveva organizzato una festa con altri tre amici, tra i 15 e i 16 anni di età, incuranti sia delle norme sul distanziamento e il divieto di recarsi presso abitazioni private sia di quelle sul coprifuoco. Rispediti a casa, ai ragazzini ed ai loro genitori è stato poi notificato un verbale di sanzione amministrativa.













Scuola & Ricerca

In primo piano