la proposta 

Zambotti: «Bus navetta per la ciclabile di Limone»

RIVA. Un bus navetta per raggiungere la ciclabile di Limone. Lo chiede in un’interrogazione il consigliere della Lega Piergiorgio Zambotti.«Percorrere la ciclabile a sbalzo sul lago di Limone sta...



RIVA. Un bus navetta per raggiungere la ciclabile di Limone. Lo chiede in un’interrogazione il consigliere della Lega Piergiorgio Zambotti.

«Percorrere la ciclabile a sbalzo sul lago di Limone sta diventando una esperienza da non perdere per i rivani ma soprattutto per i turisti - scrive Zambotti - Per arrivarci c'è il battello, non economico, l'automobile, ma la disponibilità di parcheggio è limitata, altrimenti ma pericolosamente in bicicletta o in bus di linea che però non è attrezzato per il traporto bici e non ha passaggi frequenti. Quindi non pochi si stanno chiedendo perché non è stato allestito un bus navetta, da inserire anche nei pacchetti vacanze, almeno i fine settimana, munito di portabici, da Riva a Limone, in attesa della realizzazione del tratto trentino della ciclabile, magari con partenza dalla Baltera usando il parcheggio auto messo a disposizione per Rivetta e per non spendere denaro pubblico - aggiungere provocatoriamente il consigliere leghista - utilizzare uno dei due bus che sabato e domenica girano vuoti per la città. La ciclabile di Limone sta acquistando una forte valenza turistica e Riva non può stare solo a guardare ed aspettare che la Provincia si dia una mossa».













Scuola & Ricerca

In primo piano