maso martini 

Via libera ai lavori per le strade di accesso

PERGINE . Dopo le molte traversie degli ultimi anni, per Maso Martini si stanno avvicinando i tempi di completamento del suo recupero a fini sociali. L’impresa Nord Costruzioni di Lavis sta...



PERGINE . Dopo le molte traversie degli ultimi anni, per Maso Martini si stanno avvicinando i tempi di completamento del suo recupero a fini sociali. L’impresa Nord Costruzioni di Lavis sta procedendo con i lavori relativi alle opere esterne, e quindi strada di accesso e pertinenze. L’ufficio tecnico ha concesso in questi giorni all’impresa di subappaltare appunto la realizzazione della strada di accesso. Una proviene dall’abitato di Vigalzano ed è caratteristica, mentre l’altra raggiunge il Maso Martini da Casalini a monte delle strutture provinciali che si occupano di piccoli frutti.

Se sono terminate le traversie burocratiche con il progetto dato in mano all’impresa Nord Costruzioni che appunto sta terminando i lavori, strascichi giudiziari sono ancora in corso vista la complessità della situazione, a proposito della parte finanziaria. Il recupero di Maso Martini era stato finanziato dalla Provincia su richiesta del Comune di Pergine ancora nel 2011 su un progetto che prevede la sua destinazione ad alloggi per soggetti in difficoltà. Purtroppo nel corso della sua realizzazione, l’impresa (con sede in Toscana) che aveva vinto i lavori si era trovata in difficoltà. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano