comune 

Trentino  Mobilità gestirà per altri 5 anni i parcheggi blu

PERGINE. Affidato per altri 5 anni il servizio pubblico locale di parcheggio a pagamento senza custodia su aree pubbliche a Trentino Mobilità spa dal Comune. Il provvedimento è avvenuto nel corso...



PERGINE. Affidato per altri 5 anni il servizio pubblico locale di parcheggio a pagamento senza custodia su aree pubbliche a Trentino Mobilità spa dal Comune. Il provvedimento è avvenuto nel corso della recente seduta consiliare. Si tratta di gestire circa 500 posti auto, 300 dei quali in centro e 20 nelle località balneari. L’affido era stato deciso per la volta nel 2007 e rinnovato nel 2012. L’altro giorno appunto il nuovo rinnovo alle stesse condizioni e tariffe. Trentino Mobilità corrisponde al Comune (socio della spa) il 70% di quanto incassato. Nella relazione accompagnatoria viene anche specificato che il rapporto intercorso in questi cinque anni è «più che soddisfacente per efficienza ed economicità».

Quindi nulla cambia per i prossimi cinque anni anche se nel corso della stessa seduta, si è proceduto a modificare lo statuto di Stet spa per permettere a quest’ultima di ampliare il proprio campo d’azione. E in quest’ottica sono stati aggiunti alcuni articoli e tra questi appunto la possibilità di gestire anche i parcheggi pubblici. Cosa per altro ammesso proprio dalla legge provinciale che regola il ruolo di Trentino Mobilità spa. Ma a quanto pare, eventualmente, ciò è possibile in sede di rinnovo della convenzione in base alla quale Trentino Mobilità gestisce i parcheggi a pagamento di Pergine. Il provvedimento consiliare era stato approvato all’unanimità. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano