Tre giorni di divertimento e folclore tra i volti di Susà

PERGINE . Tre giorni a divertirsi nei “volti” di Susà. L’iniziativa parte da un gruppo di volontari per animare la più grossa frazione perginese proponendo la visita a cinque “vòlti” in altrettanti...



PERGINE . Tre giorni a divertirsi nei “volti” di Susà. L’iniziativa parte da un gruppo di volontari per animare la più grossa frazione perginese proponendo la visita a cinque “vòlti” in altrettanti edificio agricoli con mille storie di una società contadina alle spalle.

Volt delle Sovere, Volt dei Ferari, Volt dei Cuchi, Volt del Pero, Volt dele scale sono in questi giorni in via di allestimento per ospitare animazione e proporre pietanze originali. Musiche e folclore dal vivo, prelibati piatti trentini, lotteria con ricchi premi, serate musicali a tema e birre artigianali troveranno spazio da venerdì sera a domenica sera. Quindi, concerti, giochi, baby dance (con gli animatori dell’associazione “Sogno”), torneo di calcio balilla, torneo di calcio saponato, giochi gonfiabili. Si tratta solo di compiere un interessante percorso gastronomico e di iniziative da un “vòlt” all’altro per scoprire leccornie e trascorrere qualche ora in allegria.

Ogni “vòlt” è opportunamente addobbato per attirare i commensali e offrire loro curiosità, prodotti, attrezzi di un tempo. (r.g.)















Scuola & Ricerca

In primo piano