Sul palco 300 scolari canteranno la canzoni della Disney

Pergine. “Una classe, un coro” è il titolo del concerto allestito congiuntamente dalla scuola musicale Camillo Moser di Pergine e dall’Istituto Comprensivo Pergine 2 in programma domani al Teatro...



Pergine. “Una classe, un coro” è il titolo del concerto allestito congiuntamente dalla scuola musicale Camillo Moser di Pergine e dall’Istituto Comprensivo Pergine 2 in programma domani al Teatro Comunale. Si tratta di uno spettacolo che suggella le fatiche delle classi primarie delle Rodari, di Canale, di Susà e di Madrano.

Il via in ottobre

Il progetto – di carattere provinciale - ha coinvolto ben 17 classi da ottobre fino a maggio con lezioni settimanali, usufruendo della competenza di quattro docenti altamente qualificati per l'insegnamento delle materie proposte (coro e flauto dolce), in particolare Katarzyna Medlarska, Silvia Zampedri, Annalisa Cuel e Simone Pontalti.

Il programma

Due sono i turni programmati: alle 16.30 le classi primarie Rodari e di Canale, mentre alle 18.30 quelle di Madrano e Susà. I ragazzi coinvolti, in tutto circa 300, si esibiranno con la voce e il flauto dolce interpretando una fantasia di musiche di Walt Disney, sostenuti dall'ensemble strumentale della Scuola Musicale. La serata è stata finanziata della Cassa Rurale Alta Valsugana e della Comunità Alta Valsugana e Bersntol. G.F.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il dramma

Due giovani hanno perso la vita in due distinti incidenti in Alto Adige

Ieri, domenica 5 maggio, Raphael Wieland è morto a 14 anni lungo la statale a sud di Bressanone, in sella alla moto del padre (quest’ultimo rimasto gravemente ferito) in uno scontro con un’auto. Nella notte tra il 4 e il 5 maggio Jakob Kahn di 20 anni si è schiantato con la sua vettura in Val Casies